Rappresentare tutte le qualità di un locale come il Rock Stone in un’unica immagine non è cosa da poco. E farlo con un’immagine accattivante è stato ancora più complesso.
In realtà non c’è stato niente di così difficile, è bastato semplicemente usare un po’ di fantasia e immaginazione. I valori che dovevano essere trasmessi erano: simpatia, cordialità, la programmazione di musica live, la buona cucina e le birre selezionate. Da qui abbiamo cominciato a pensare a come incastrare tutto cio in un’unica foto.

Ecco cos’è successo:

La foto finale è composta da tre immagini separate, ognuno dei personaggi rappresenta cucina, musica e birra dove il cuoco diventa simpaticamente pasticcione, la musica viene rappresentata dalla titolare sorridente e le birre selezionate dalla madre con espressione un po’ più seria, ma comunque simpatica con un boccale traboccante in mano. Il tutto ambientato attorno al bancone, che è il punto nevralgico di un locale.
La composizione porta da sinistra a destra passando per cucina, musica e birra, per finire con il logo del locale.

Questo set è stato pensato prima, ma abbiamo raddrizzato il tiro al momento di scattare considerato che non avevamo mai visto il locale.

La scelta delle luci è stata quella di sfruttare l’illuminazione presente per rappresentare nella sua realtà il contesto e da li siamo andati ad aggiungere due monotorce per aumentare la quantità di luce e due speedlight per illuminare le ombre sui soggetti.

Ecco l’immagine finale:

CANON 5D MARK 2 | CANON 24-70 | ISO 160 f8 1/125

Grazie a:

Sara, Nicola e Marisa del Rock Stone Pub di Monselice

Video di Davide Cagnès

A presto

Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About luca