Con gli amici Antonio e Diego di Lie Studio c’è un legame lavorativo e personale molto forte. Al tempo si stava rinnovando il sito e c’era bisogno di qualche immagine nuova, qualcosa d’impatto da inserire in copertina del sito web così da incuriosire i visitatori…

Ecco cos’è successo quel giorno:

La location a disposizione era veramente ampia, così i due set sono stati allestiti “facilmente” e senza problemi. Con l’utilizzo di semplice filo da pesca abbiamo realizzato i nostri effetti speciali di microfoni volanti.

Per le foto principali, quelle su sfondo nero, abbiamo utilizzato 4 flash di cui due monotorcia da 300w  e due flash a slitta ng 58, più una macchina del fumo da dietro per un effetto morbido del fondale. Con delle gelatine colorate abbiamo colorato il riflesso degli ombrelli per colorare solo lo sfondo.

La scelta di una focale grandangolare è stata perfetta per ottenere quella leggera distorsione della prospettiva, in modo da dare ai soggetti una sembianza lievemente surreale.

Ecco le tre foto principali:

CANON 5D MARK 2 | CANON 24 70 | ISO 320 F13 1/160

CANON 5D MARK 2 | CANON 24 70 | ISO 320 F13 1/160

3

CANON 5D MARK 2 | CANON 24 70 | ISO 320 F13 1/160

 

Per quanto riguarda la post produzione, il grosso del lavoro è stato rimuovere gli oggetti indesiderati che inevitabilmente erano presenti nell’inquadratura, causa un fondale troppo basso per il tipo di inquadratura. Per il resto qualche filtro per trovare la cromia adatta ed il gioco è fatto. La tecnica che ho utilizzato maggiormente è stata quella di inserire in metodo di fusione “sovrapponi” una copia del canale rosso dell’immagine, così da dare un look leggermente meno saturo, ma contrastato all’immagine.
Come sempre l’unico segreto per ottenere una buona immagine è quello di pensare la scena e con il tempo necessario illuminarla a dovere.

Un grande ringraziamento a:

Antonio e Diego di Lie Studio

Antonio e Alex di Mood Laboratorio Creativo

Laura di Laura-N-Furter’s Lab per il make up

A presto!

Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About luca